rotate-mobile
Cronaca Rozzano / Via Milano

Ladro arrestato dopo un rocambolesco inseguimento a Rozzano: due militari feriti

Si tratta di un cittadino rom, già noto alla giustizia e con precedenti specifici, che utilizzava per i suoi colpi l'auto intestata alla madre

Inseguimento alle porte di Milano, sabato sera. Un malvivente, un nomade milanese di venti anni, è stato arrestato dai carabinieri di Rozzano al termine di una rocambolesca fuga. Sono le 19 quando al numero d’emergenza 112 viene segnalato un uomo che tenta di entrare in una villetta dalla porta finestra sul retro.

All’arrivo dei carabinieri, il malfattore - scappato dopo l’improvviso rientro in casa del proprietario - è già a bordo della sua auto, e si sta dando alla fuga a forte velocità, in direzione opposta a quella da cui giungono i militari, che gli intimano l’alt tramite i dispositivi luminosi e cercano di ostruirgli il passaggio. Il fuggitivo prosegue la sua corsa finendo su un marciapiede, dopo aver urtato frontalmente la gazzella, che, nonostante il violento colpo, raggiunge il malvivente e lo blocca.

Si tratta di un cittadino rom, già noto alla giustizia e con precedenti specifici, che utilizzava per i suoi colpi l’auto intestata alla madre, a bordo della quale sono stati trovati, buttati alla rinfusa, attrezzi e macchinari da idraulica del valore di circa duemila euro.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il giovane aveva prima rubato sul furgone di un artigiano, parcheggiato poco distante dall'abitazione e, successivamente, anche avvalendosi degli strumenti di cui si era appena appropriato, aveva tentato invano di introdursi nella villetta.

L’avventura si è fortunatamente conclusa solo con qualche escoriazione sia per i militari che per il ladro, il quale però, tratto in arresto, dovrà rispondere di furto su autoveicolo, tentato furto in abitazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro arrestato dopo un rocambolesco inseguimento a Rozzano: due militari feriti

MilanoToday è in caricamento