rotate-mobile
Cronaca Carugate / Strada Provinciale 121

Ruba lo scooter al postino: preso dopo un lungo inseguimento

La brutta avventura è capitata a una portalettere a Carugate nel pomeriggio di giovedì quando la donna era intenta a effettuare le consegne in via Don Minzoni. L'arresto dei carabinieri

E' scesa dal motorino per consegnare la posta in un condominio e, appena ha voltato le spalle al mezzo di Poste Italiane per avvicinarsi al portone, un ladro si è precipitato sullo scooter e si è allontanato a tutta velocità.

La brutta avventura è capitata a una portalettere a Carugate nel pomeriggio di giovedì quando la donna era intenta a effettuare le consegne in via Don Minzoni. Fortunatamente di lì passava in quel momento una pattuglia di carabinieri della compagnia di Vimercate di fronte a cui la donna ha iniziato a sbracciarsi per attirare l'attenzione.

I militari si sono fermati e hanno ascoltato il racconto dell'accaduto da parte della postina derubata che è riuscita a anche a fornire indicazioni sulla direzione presa dal ladro in fuga. 

L'auto dei carabinieri è così partita all'inseguimento del ladro alla volta di Cernusco, raggiungendolo poco dopo lungo la direzione segnalata dalla donna, intento a percorrere la Sp121 verso il comune milanese. Nonostante l'alt intimato dalla pattuglia e i lampeggianti accesi il fuggitivo non ha arrestato la marcia ma ha premuto sull'acceleratore.

Dopo un inseguimento a tutto gas lungo la traiettoria cittadina la pattuglia ha cercato di rallentare per non mettere in pericolo l'incolumità degli altri automobilisti e dello stesso ladro che avrebbe potuto perdere il controllo e finire contro altri mezzi. 

All'altezza di via Cavour però il malvivente ha imboccato una pista ciclabile dove ad aspettarlo c'erano altri militari in borghese con un'auto di copertura, coordinati dalla centrale operativa che aveva allertato i rinforzi. Nonostante questo nuovo ostacolo di fronte a lui, il ladro ha proseguito la corsa fino a essere messo alle strette all'altezza di un sottopassaggio pedonale dove ha abbandonato il motorino e ha proseguito la fuga a piedi tra i campi circostanti.

Dopo una corsa di circa 500 metri il fuggitivo è stato raggiunto e fermato dai carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato per furto di motociclo. Il Piaggio Liberty 125 intestato a Poste Italiane, è stato riconsegnato al legittimo proprietario mentre il ladruncolo, M.A., 18 anni compiuti solo il giorno prima e una lunga lista di precedenti per reati contro il patrimonio alle spalle, albanese, è in carcere a Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba lo scooter al postino: preso dopo un lungo inseguimento

MilanoToday è in caricamento