rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corvetto / Via Carlo Marochetti

Milano, smontano marmitta e gomme dall'auto in sosta ma fanno troppo rumore: arrestati

In manette un 49enne e un 21enne, entrambi cittadini romeni, fermati nella notte

Erano certi di passare inosservati, ma non avevano fatto i conti con il rumore e con il buon orecchio, e la buona vista, di un passante. Due uomini - un 49enne e un 21enne, entrambi cittadini romeni - sono stati arrestati nella notte tra lunedì e martedì dalla polizia dopo aver cercato di "cannibalizzare" un'auto che era parcheggiata in via Carlo Marocchetti, al Corvetto. 

L'allarme è scatto pochi minuti dopo l'1, quando un testimone - attirato anche dal "chiasso" - ha notato i due che si aggiravano con fare sospetto attorno alla macchina e ha telefonato al 112. I poliziotti delle Volanti, immediatamente intervenuti sul posto, hanno subito fermato il 49enne e il 21enne e hanno accertato che stavano smontando gli pneumatici e la marmitta dal veicolo per rubarli. 

I due ladri sono stati trovati anche in possesso di tutti i ferri del mestiere: con sé infatti avevano un crick e un flessibile, oltre che altri attrezzi atti allo scasso. A quel punto per i due sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di San Vittore: devono rispondere dell'accusa di tentato furto aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, smontano marmitta e gomme dall'auto in sosta ma fanno troppo rumore: arrestati

MilanoToday è in caricamento