rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Piazza Riccardo Wagner

Rubava l'elemosina della parrocchia di Mario Monti, arrestato 42enne

Pescava l'elemosina dalla cassetta delle offerte con un sistema semplice ma efficace: grazie ad una lampadina e un metro retrattile con l'estremità coperta di scotch

Rubava l'elemosina della chiesa San Pietro in Sala (quella che frequenta il premier Mario Monti): armato di una lampadina e di un metro retrattile con l'estremità coperta di scotch, ha svuotato la cassetta delle offerte.

Donato L., pregiudicato di 42 anni originario di Salerno, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Porta Genova che erano stati avvertiti dalla perpetua della chiesa in piazza Wagner.

La donna, infatti, domenica sera ha notato l'uomo aggirarsi attorno alle cassette delle questue con una lampadina accesa e uno strano strumento che non era riuscita a riconoscere.

Solo dopo che i militari hanno arrestato il 42enne é stato scoperto il sistema: con la lampadina faceva luce per verificare la presenza di banconote, che poi "pescava" grazie allo scotch biadesivo attaccato all'estremità di un metro a scatto. In questo modo era riuscito a recuperare 70 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava l'elemosina della parrocchia di Mario Monti, arrestato 42enne

MilanoToday è in caricamento