rotate-mobile
Cronaca

Ryanair, a Malpensa dal 1 dicembre: voli per Londra, Comiso, Siviglia e Bucarest

Rese note le tratte coperte dalla compagnia irlandese nello scalo varesino, al Terminal 1

Sono quattro le rotte che Ryanair ha preparato per lo "sbarco" sul Terminal 1 di Malpensa. La compagnia irlandese - dopo mesi di trattative con Sea - è pronta a volare sull'aeroporto varesino, anche se questo non significa abbandonare Orio al Serio, che resta il principale scalo italiano della compagnia.

Comiso (Ragusa), Siviglia, Londra Stansted e Bucarest: queste le destinazioni. I voli partono dal primo dicembre 2015, e saranno a un prezzo lancio. "Per feteggiare l'apertura della nostra nuova base di Milano Malpensa stiamo mettendo in vendita i posti a partire da soli 9,99 euro per volare a dicembre e gennaio, disponibili per la prenotazione solo entro la mezzanotte di giovedì 3 settembre", ha precisato durante la conferenza stampa David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair. Per Londra in particolare ci saranno due aerei al giorno, uno per Comiso, quattro voli alla settimana per Bucarest e tre alla settimana per Sivilgia. La compagnia numero uno in Italia ha inoltre annunciato che ci sarà un nuovo aeromobile assegnato alla scalo di Malpensa, costato circa 100 milioni di euro di investimento.

La nuova base di Malpensa sarà la numero 73 dell'intero network Ryanair e la 15° base italiana che permetterà di traspostare in media 450mila passeggeri all'anno e creerà circa 450 nuovi posti di lavoro in loco presso l'Aeroporto.

Ryanair arriva a Malpensa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, a Malpensa dal 1 dicembre: voli per Londra, Comiso, Siviglia e Bucarest

MilanoToday è in caricamento