rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ryanair a Malpensa: fatto l'accordo con la Sea

Ma non sarà un abbandono di Orio: tutt'altro

Ryanair a Malpensa. La compagnia low cost irlandese, ormai prima in Europa, è pronta al "grande salto" dopo mesi di trattative con la Sea, che gestisce lo scalo varesino. Non si tratta di una notizia del tutto nuova, perché le trattative erano in corso e non erano certo un mistero. A Malpensa sono già presenti altre compagnie low cost, prima tra tutte Easyjet, che oggi vale il 35% del traffico sullo scalo.

Ma, al contrario di Easyjet, Ryanair utilizzerà il Terminal 1, quello più nuovo, prestigioso e ricco di servizi, come del resto fanno già altre low cost tra cui Vueling e Wizzair. Non si tratterebbe però di un trasferimento da Orio al Serio: anzi, i piani della compagnia irlandese prevedono che lo scalo bergamasco resti il principale in Italia. L'attività di Ryanair nel Bel Paese verrà quindi potenziata, con nuove rotte invernali.

A Malpensa, del resto, c'è "spazio" dopo il parziale abbandono di Alitalia. Ed è naturale che Sea non si sarebbe persa l'occasione di accogliere la compagnia che trasporta più passeggeri in tutta Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair a Malpensa: fatto l'accordo con la Sea

MilanoToday è in caricamento