rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Giuseppe Bruschetti

Gattino liberato dal vano motore di un'Alfa in via Bruschetti

L'intervento dell'Enpa è avvenuto dopo la chiamata di una cittadina che ha sentito per tutta la notte il piccolo felino lamentarsi disperatamente

Incastrato nel vano motore di un’Alfa 147, gattino viene tratto in salvo dall’Enpa Milano. Il fatto è avvenuto in via Bruschetti, di fianco alla stazione Centrale. L’intervento dell’Enpa è avvenuto questa mattina dopo la chiamata di una cittadina che ha sentito per tutta la notte il piccolo felino lamentarsi disperatamente.

Una volta rintracciato il proprietario del mezzo, anche grazie all’intervento dei vigili, si è proceduto con le operazione di liberazione del micio. Il gattino è stato adottato da una vigilessa che ha assistito al riscatto.

È la seconda volta nell’arco di una settimana che l’Enpa interviene per il recupero di un gattino nel vano motore di un auto. Le ragioni, le spiega bene Ermanno Giudici, presidente Enpa Milano: “Capita in questi periodi che ai primi freddi notturni, i piccoli delle ultime cucciolate estive cerchino un po’ di calore anche nelle auto appena parcheggiate. In tal senso è molto importante in questi casi, oltre a rintracciare il padrone dell’auto e avvisare la Polizia Locale nel caso non lo si conoscesse, non mettere assolutamente in moto la macchina e attendere pazientemente che le cose si risolvano e finiscano bene, come nei due casi appena avvenuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino liberato dal vano motore di un'Alfa in via Bruschetti

MilanoToday è in caricamento