rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Colombano al Lambro / Viale Trieste

San Colombano, camionista aizza rottweiler contro carabinieri: e lui li lecca

Un camionista ubriaco, fermato da una gazzella, aizza il proprio cane contro i carabinieri: ma l'animale si fa "coccolare" dai militari. Ne nasce una colluttazione: l'uomo è arrestato per resistenza e maltrattamento animali

Aizzato dal proprio padrone (un camionista ucraino ubriaco marcio) contro i carabinieri, un rottweiler si "ribella" leccando e scodinzolando alla vista dei militari. E l'uomo, dopo aver preso a calci l'animale, è stato arrestato per resistenza e maltrattamento di animali. Non dopo essersi azzuffato con i carabinieri.

UBRIACO GUIDA "DA PAZZO" - E' successo l'altra notte, a San Colombano al Lambro sulla circonvallazione esterna, all'altezza di via Trieste, intorno alle 2 e 30. I militari vedono sfrecciare un camion rosso di un noto corriere espresso (B.) ad altissima velocita'; il mezzo salta uno stop, rischia di travolgere un'altra vettura, salta su cordolo sbanda e fugge. Immediatamente l'equipaggio lo insegue e riesce a bloccarlo. A bordo due ucraini con quello al volante palesemente ubriaco. I due scendono e l'autista aprendo un portellone del mezzo fa scendere un rottweiler cercando di aizzarlo contro i carabinieri.

L'ARRESTO - Il cane pero' non ubbidisce ed anzi, uggiolando, si dimostra docile e amico nei confronti dei carabinieri. Questo pero' fa perdere ulteriormente le staffe all'ucraino che comincia a prendere a calci l'animale. Un carabiniere lo blocca e per tutta risposta riceve un pugno in pieno viso. Non senza fatica gli uomini dell'Arma riescono ad ammanettarlo ed a trarlo in arresto per resistenza e maltrattamenti ad animali. A questo si aggiunge un'altra denuncia: l'ucraino infatti fa solo finta di soffiare nell'etilometro e alla fine si rifiuta. Portato in camera di sicurezza e' stato processato per direttissima a Lodi. Il carabiniere ha riportato 4 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Colombano, camionista aizza rottweiler contro carabinieri: e lui li lecca

MilanoToday è in caricamento