Il raid dei vandali: in una sera imbrattati segnali, fermate dei bus e 10 auto
Il blitz a San Giuliano. Denunciati tre 20enni, fermati dalla polizia locale
Un obiettivo dopo l'altro. Una "firma" dopo l'altra. Tre ragazzi, tutti giovani 20enni di origini sudamericane, sono stati denunciati giovedì sera a San Giuliano Milanese con l'accusa di imbrattamento dopo aver vandalizzato tutto quello che hanno trovato sul loro cammino nel pieno centro città.
A dare l'allarme agli agenti, guidati dal comandante Fabio Allais, sono stati alcuni testimoni che hanno assistito impotenti al raid dei tre. Verso le 20.30, quando i ghisa sono arrivati sul posto, i 20enni avevano già colpito una decina di auto, una cabina dell'Enel, numerosi segnali stradali e diverse pensile delle fermate degli autobus.
La Locale ha bloccato i tre in flagranza, proprio mentre lasciavano le loro tag ovunque, e ha sequestrato loro tutti gli "attrezzi del mestiere". Per i danni ai beni pubblici sono stati indagati d'ufficio, mentre gli agenti stanno ora raccogliendo le querele dei proprietari dei veicoli colpiti. Due dei tre writers, che presumibilmente appartengono a una crew, erano anche visibilmente ubriachi e sono stati multati.