rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Milanese / Via Monte Nero

San Giuliano Milanese: Incendiato l'Angel Pub

Domenica notte nel centro di San Giuliano Milanese è stato dato fuoco all' Angel Pub, in via Montenero. Il locale, nei giorni precedenti, aveva già subito danneggiamenti e furti

Incendiato un locale in pieno centro a San giuliano Milanese. È successo domenica scorsa, all'Angel Pub di in via Montenero. Il locale era già stato preso di mira più volte nei giorni prima all'incendio. I malviventi, infatti, avevano danneggiato la sala giochi, rastrellato tutte le monetine e, non contenti, avevano portato via tutta l'attrezzatura per la musica e per il karaoke presente nel locale.

Il colpo finale è avvenuto proprio domenica, intorno alle 23 di sera. I ladri hanno portato via quel che rimaneva nel locale e, prima di scappare, hanno appiccato il fuoco al pub. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco che, solamente dopo un'ora, sono riusciti a domare le fiamme che avvolgevano il locale. In strada si erano già radunati circa cinquanta cittadini.

Sembra che l'incendio, dunque, sia di origine dolosa. I Carabinieri della tenenza di San Giuliano stanno indagando sulla questione, ma per il momento c'è il massimo riserbo. Sembra che all'interno del locale sia stata rinvenuta anche una tanica di benzina, forse proprio quella utilizzata per appiccare l'incendio.

La proprietaria del Pub è disperata: "Ho ho cinque figli e siamo in otto in casa. Questo pub era il nostro unico sostentamento, l'avevamo aperto tre anni fa. Ora sono ridotta sul lastrico e non so davvero come tirare avanti. È una cosa triste: in una settimana sono venuti a rubare tre volte, mercoledì, giovedì e sabato sera. Questa è la quarta".

I danni, che ammonterebbero a decine di migliaia di euro e sono coperti solo in parte dall'assicurazione. I proprietari, però, non si danno per vinti e stanno già cercando di sistemare il locale per la riapertura: "Hanno preso la televisione al plasma, l'impianto per il karaoke, le macchinette della slot machine. Si sono rubati perfino 10 euro da un gioco per bambini - continua la donna - Non hanno lasciato niente. Siamo andati all'assicurazione, ma i danni non saranno risarciti per intero. Io non so come possa essere successa una cosa del genere: non abbiamo mai fatto del male a nessuno e ora ci troviamo con il frutto di tanti sforzi ridotto in cenere". I malviventi, a quanto sembrerebbe, sarebbero entrati dall'ingresso secondario in via Gorizia. All'interno del cortile avrebbero sfondato la porta e faccio razzia. Non si sa ancora se si tratta di un avvertimento o semplicemente di un atto vandalico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Milanese: Incendiato l'Angel Pub

MilanoToday è in caricamento