rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cascina Gobba / Via Olgettina

San Raffaele: i lavoratori chiedono di costituirsi parte civile

Sono in 320, tra lavoratori e ricercatori, ad avere formalizzato la richiesta: avranno la risposta il 17 luglio. Comincia il processo per il crac con quattro imputati

I lavoratori del San Raffaele forse saranno parte civile nel processo sul crac dell'ospedale. Sono in 320, tra lavoratori e ricercatori, ad averlo richiesto martedì mattina in tribunale. La decisione se accoglierli o no sarà formalizzata nella prossima udienza, fissata per il 17 luglio. I loro legali hanno affermato che lavoratori e ricercatori "hanno subito un grave danno dallo stato di dissesto del gruppo, causato dalle condotte degli imputati".

Gli imputati sono gli imprenditori Pierino e Gianluca Zammarchi, Fernando Lora e il contabile di questi, Carlo Freschi. L'accusa è di associazione per delinquere e bancarotta. Secondo l'accusa, in particolare, gli imputati sovrafatturavano i costi al San Raffaele costituendo così un "fondo nero" incassato dal management dell'ospedale e girato a Pierangelo Daccò.

Anche il sindacato Usb aveva chiesto di costituirsi parte civile, ma il gup aveva respinto la sua richiesta. Così la Fondazione San Raffaele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Raffaele: i lavoratori chiedono di costituirsi parte civile

MilanoToday è in caricamento