rotate-mobile
Cronaca Cascina Gobba / Via Olgettina

Licenziamenti San Raffaele, Bedin: "Sì a proposta prefetto"

L'amministratore delegato accetta la proposta arrivata dal prefetto Andreana: sì all'impegno di non licenziare nessuno fino alla fine del 2014. Ora l'Rsu si pronuncerà

L'amministratore delegato dell'ospedale San Raffaele di Milano, Nicola Bedin, ha accettato la proposta del prefetto di Milano, che tra le altre cose prevede di non avviare ulteriori licenziamenti entro 31 dicembre 2014. L'unica condizione è che venga effettuato un nuovo referendum interno al San Raffaele con esito positivo sulla proposta elaborata dal prefetto Andreana.

La proposta andrebbe a modificare alcuni punti dell'accordo siglato tra azienda e Rsu poi bocciato. I sindacati avevano contestato proprio il rifiuto aziendale di mettere nero su bianco che non si sarebbe proceduto a nuovi licenziamenti, ma ora Bedin si mostra disponibile a scrivere l'impegno. Cgil, Cisl, Uil e Fials si sono già pronunciate in modo favorevole alla proposta prefettizia. Tutta l'Rsu si riunisce mercoledì 20 febbraio per discutere. Poi, nel caso di un sì dall'Rsu, si terrà il nuovo referendum tra il 26 febbraio e l'1 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti San Raffaele, Bedin: "Sì a proposta prefetto"

MilanoToday è in caricamento