menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Multe a Milano

Multe a Milano

Multe: arriva la "sanatoria" per quelle vecchie di dieci anni

Si potrà pagare soltanto l'importo, senza tutte le maggiorazioni e gli interessi: risparmio fino al 90%. E da ottobre l'addio a Equitalia

E' in arrivo una specie di sanatoria sulle multe comminate fino al mese di dicembre del 2004. Cartelle esattoriali vecchie di dieci anni e più, per un valore totale di 200 milioni. Chi non ha ancora pagato (si parla di circa 200 mila multe) potrà regolarizzarsi pagando soltanto l'importo della sanzione, senza tutte le maggiorazioni intervenute negli anni. Che, visto che gli anni sono molti, sono ingenti. Il calcolo è presto fatto: equivale a uno sconto fino al 90% di quanto sarebbe oggi dovuto. Il comune di Milano - riferisce Repubblica - conta così di recuperare circa 20 milioni di euro.

Non è l'unica novità: il comune di Milano si prepara a scindere il rapporto con Equitalia e a riscuotere da sé le multe. Un divorzio già annunciato, che dovrebbe diventare realtà da ottobre 2014. Nel corso dell'anno il comune aveva già fatto un'operazione sulle multe più recenti, consentendo di pagare senza interessi entro il 28 febbraio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento