menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Scala

La Scala

Non solo Scala: la "Traviata" di Verdi in città per sette giorni

"Violetta in città": una serie di eventi, mostre, musica diffusa e incontri per una settimana, prima della "Prima" alla Scala

Una volta la "prima" della Scala durava un giorno: il 7 dicembre. Ora dura una settimana. In occasione della "Traviata" di Giuseppe Verdi (che aprirà la 235sima stagione), diretta da Daniele Gatti, dall'1 al 7 dicembre, sono previsti vari eventi di "diffusione" dell'opera, all'interno di un programma che è stato chiamato "Violetta in città".

Si ascolterà l'opera di Verdi in galleria, nei mezzanini delle stazioni principali del metrò (Duomo, Garibaldi, Centrale, Loreto e Cadorna), nei parcheggi di Linate e nelle "isole digitali". E il 7 dicembre previste numerose dirette: in tv su Rai5 o in sette cinema di Milano: Apollo, Beltrade, Gloria, Mexico, Palestrina, Rosetum e Uci Cinemas Bicocca.

Proiezioni anche in altri luoghi: all'Ottagono della galleria, al Wow spazio fumetto, al museo interattivo del cinema, nell'auditorium Gaber del Pirellone, nell'aula magna del Niguarda e al Dal Verme.

E infine (a ingresso riservato) a San Vittore, alla casa di riposo per musicisti di piazza Buonarroti e alla sede Rai di corso Sempione. Il progetto "Violetta in città" prevede però non soltanto le proiezioni e la musica diffusa, ma anche incontri, mostre e concerti dedicati alla "Traviata".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento