rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rho

Ragazzo scappa dalla polizia con la moto rubata: preso in Francia dopo una sparatoria con la gendarmeria

In manette un 20enne di Rho. Preso vicino a Cannes dopo aver cercato di investire i gendarmi

Scappa a un controllo della polizia in Italia e viene arrestato in Francia due mesi dopo. Fuga finita per un ragazzo di 20 anni di Rho, di Milano, che lo scorso 26 agosto nell'area di servizio Sesia Est sull'A26 Genova-Gravellona Toce, aveva dato vita a un folle inseguimento per evitare un controllo. 

Alla vista della pattuglia della Stradale, il 20enne - che viaggiava a bordo di una motocicletta poi risultata rubata -, aveva indossato velocemente il casco ed era partito, guadagnando l'uscita in contromano. Dopo 20 minuti di corsa - con altre manovre pericolose e il raccordo con la A4 Torino-Milano percorso contromano - il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce. 

Segnalato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, le ricerche internazionali del 20enne hanno dato esito lo scorso 8 ottobre, anche se la notizia è stata divulgata soltanto adesso dalla questura di Alessandria, che ha seguito le indagini. Quel giorno il 20enne è stato infatti individuato vicino a Cannes, dove ha speronato la Gendarmeria nazionale alla guida di un pick up rubato. Per fermarlo, stando a quanto appreso, i militari francesi avevano esploso diversi colpi di arma da fuoco. 

L'autorità transalpina lo ha accusato di tentato omicidio di pubblico ufficiale. In Italia al 20enne vengono contestate anche la guida senza patente e una serie di infrazioni al codice della strada con sanzioni fino a 41mila euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo scappa dalla polizia con la moto rubata: preso in Francia dopo una sparatoria con la gendarmeria

MilanoToday è in caricamento