rotate-mobile
Cronaca

Branco di Capodanno, uno dei ragazzi arrestati potrebbe tornare a casa

L'avvocato del 21enne di Torino ha chiesto i domiciliari per il suo cliente. Nel frattempo proseguono le indagini

Potrebbe tornare a casa Abdallah Bouguedra, il 21enne di Torino fermato dalla polizia (insieme a un 18enne milanese) per le violenze di Capodanno in piazza Duomo a Milano. Nella mattinata di lunedì 31 gennaio i suoi legali hanno avanzato un'istanza di scarcerazione al tribunale del riesame contestando gli indizi di colpevolezza a carico del giovane.

Ragazze circondate e aggredite in Piazza Duomo

"Abbiamo chiesto di valutare tutta la situazione e abbiamo chiesto i domiciliari perché riteniamo che in questa situazione di incertezza degli esiti del nostro assistito, siano convertibili gli arresti domiciliari", ha spiegato all'Adnkronos l'avvocato Stefano Comellini, legale di Bouguedra.

Al 21enne vengono contestati gli abusi ai danni di due ragazze, a pochi passi dalla loggia dei Mercanti. La settimana scorsa, interrogato in procura a Milano dall'aggiunto Letizia Manella e dal pm Alessia Menegazzo, Bouguedra ha negato di aver partecipato agli atti di violenza. "Contestiamo i gravi indizi. E comunque chiediamo gli arresti domiciliari che sono compatibili con la situazione", ha puntualizzato l'avvocato. Per il momento non è stata presa nessuna decisione: i giudici si sono riservati di valutare la richiesta.

Branco di Capodanno: perquisite 5 case

Nei giorni scorsi i poliziotti hanno perquisito le case di altri 5 ragazzi tra i 19 e i 24 anni che vivono tra Milano e Torino. Tre di loro sono anche indagati per i fatti della notte di San Silvestro.

Nelle loro abitazioni, come reso noto da via Fatebenefratelli, sono stati trovati e sequestrati vestiti corrispondenti a quelli indosssati la notte del primo gennaio, riscontrati dalle immagini di sorveglianza della piazza, e telefoni cellulari. Sempre nei giorni scorsi è trapelato che il numero delle vittime del branco è salito fino a quota 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Branco di Capodanno, uno dei ragazzi arrestati potrebbe tornare a casa

MilanoToday è in caricamento