rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei benzinai a Milano dal 12 al 14 dicembre 2012

L'agitazione era stata indetta e poi annullata in estate. Non saranno previsti servizi minimi di erogazione

E' stato confermato lo sciopero dei benzinai dell'1112, 13 e 14 dicembre 2012, promosso da Fegica-Cisl, Faib-Confesercenti e Figisc-Confcommercio, per tutti i distributori della rete italiana, e anche nel Milanese.

Code benzinai a Milano © Gemme/MilanoToday

Gli incontri con i governo non stanno dando gli esiti sperati. La serrata è prevista dalle 19 dell'11 dicembre alle 7 del 14 dicembre. 

Per questi tre giorni non ci sarà neanche la garanzia dei servizi minimi. "La situazione è drammatica: c'é una contrazione del 30 per cento sulla rete ordinaria. C'é un debito di circa 300 milioni nei confronti delle compagnie petrolifere e delle banche". Ad affermarlo è Alessandro Micheli della Figisc-Confcommercio, l'associazione dei giovani gestori degli impianti stradali di carburante, mentre era ancora in corso la riunione delle associazioni di categoria a Roma.

"A luglio-agosto avevamo previsto uno sciopero - ricorda Micheli - che avevamo sospeso dopo una serie di incontri al ministero, che si era fatto garante presso le compagnie petrolifere. Ma nulla è stato rispettato - ha concluso -, non c'é stato alcun ritorno, se non vessatorio".“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai a Milano dal 12 al 14 dicembre 2012

MilanoToday è in caricamento