rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Milano, il 12 settembre sciopero del trasporto locale: a rischio metropolitane, autobus e tram

L'agitazione è stata indetta dalle tre maggiori sigle sindacali, Cgil, Cisl e Uil. I lavoratori di Atm incroceranno le braccia per quattro ore durante la giornata di lunedì 12 settembre

Quattro ore che si annunciano difficili. Un giorno che potrebbe essere caratterizzato da disagi, ritardi e cancellazioni.

Sarà una potenziale giornata di caos quella di lunedì 12 settembre, giorno scelto dai sindacati per lo sciopero del trasporto pubblico locale di Milano. 

L’agitazione è stata indetta dalle tre sigle maggiori - Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil - ed è stata recepita dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti lo scorso ventisette luglio. 

Ancora da chiarire, al momento, le modalità dello sciopero. Ciò che è certo che i dipendenti - si legge nella proclamazione dell’agitazione - potranno incrociare le braccia per quattro ore “secondo varie modalità”. 

Lo sciopero, come confermato dalla Fit Cgil a MilanoToday, coinvolgerà tutti i servizi di Atm: metropolitane, autobus e tram. Saranno esclusi dall’agitazione, invece, i dipendenti Trenord. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, il 12 settembre sciopero del trasporto locale: a rischio metropolitane, autobus e tram

MilanoToday è in caricamento