rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei mezzi Atm a Milano, il 24 marzo stop a metropolitane, autobus e tram: gli orari

Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Sol Cobas. E pochi giorni dopo ci sarà un altro stop

Mercoledì 5 aprile, invece, sarà il giorno dello sciopero proclamato da tutte le più grandi sigle sindacali del settore del trasporto pubblico locale

L’agitazione è stata annunciata - anche se ancora non formalmente indetta - lo scorso 16 marzo, dopo la fumata nera del tentativo di conciliazione in Prefettura riguardo a una delibera che i lavoratori contestano perché “decide di spezzettare il sistema della mobilità milanese”. 

"È stata un'occasione mancata per il Comune di Milano - erano state le prime parole dei rappresentanti sindacali -, che avrebbe potuto dare le risposte alle questioni che le organizzazioni sindacali stanno da giorni ponendo, evitando così i disagi dello sciopero per i cittadini milanesi. Sarà una prima azione di sciopero in Atm per garantire la qualità del servizio della Città Metropolitana e il lavoro per migliaia di famiglie milanesi".

Non è noto, al momento, quante ore durerà lo sciopero del 5 aprile, ma è molto probabile - data la ritrovata unione tra i sindacati - che l’adesione sia massiccia. 

Il caso “spacchettamento”: perché i lavoratori Atm scioperano 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi Atm a Milano, il 24 marzo stop a metropolitane, autobus e tram: gli orari

MilanoToday è in caricamento