rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero, ingorghi "spaziali": linee metrò chiuse

L'agitazione per tutta la giornata. Linee del metrò chiuse. Garantite solo fasce di mobilità pendolare. Fermi anche treni, tram e autobus

E' iniziato come previso il lungo venerdì di "passione" per i pendolari milanesi. Tutt'e e tre le linee della metropolitana meneghina sono chiuse: dopo che i lavoratori Atm hanno garantito la fascia di mobilità pendolare, fino alle 8.45, serrande abbassate. Medesima modalità avverrà in serata, con la ripresa della circolazione regolare dei convogli dale 15 alle 18. Poi ancora sciopero.

Per Atm è attivo il sistema Infomobilità: edizioni di ATM Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus. Per informazioni: numero verde 800.80.81.81. Così per i treni regionali lombardi, che circoleranno solo per tre ore questa sera, dalle 16.30 circa fino alle 18.30. Poi braccia incrociate. Lo sciopero nazionale terminerà alle 21. E' durato 24 ore, dalle 21 di giovedì 21 luglio.

ECOPASS - E in concomitanza con lo sciopero, il provvedimento Ecopass è stato sospeso. Liberalizzati i turni del servizio taxi, solo per il carico nella città di Milano, nelle fasce orarie interessate dallo sciopero.

TRASPORTI GARANTITI - Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.

SCIOPERO, ATM: "ADESIONE AL 56%"

SCIOPERO TRENI: INFORMAZIONI E ORARI DI GARANZIA

LEGNANO: CONFERMATO SCIOPERO STIE

SCIOPERO TRENI: LE MOTIVAZIONI DI MACCHINISTI E CAPISTAZIONE

SCIOPERO METRO MILANO VENERDI' 22 LUGLIO: INFORMAZIONI E ORARI DI GARANZIA

SCIOPERO TRENI LOMBARDIA PER 24 ORE

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, ingorghi "spaziali": linee metrò chiuse

MilanoToday è in caricamento