rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero generale indetto venerdì 18 ottobre 2013

La Confederazione unitaria di base (Cub) e altre organizzazioni sindacali e sociali dell'area hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per venerdì 18 ottobre di tutti i lavoratori del privato e del pubblico impiego

La Confederazione unitaria di base (Cub) e altre organizzazioni sindacali e sociali dell'area hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per venerdì 18 ottobre di tutti i lavoratori del privato e del pubblico impiego. L'agitazione è stata confermata. Area C verrà sospesa. 

I treni inizieranno a fermarsi dalla sera di giovedì 17 ottobre. Disagi potranno esserci anche negli scali aeroportuali di Linate e Malpensa. 

In una nota viene evidenziato che l'agitazione è inditta ''contro le politiche di austerità del governo Letta, per l'aumento di salari e pensioni, per la riduzione dell'orario di lavoro e per i diritti sociali (reddito, casa, lavoro, salute, studio)''.

Gli organizzatori dello sciopero chiedono anche ''una legge democratica sulla rappresentanza e pari diritti per i lavoratori migranti'', invocando l'abolizione della tassa di soggiorno e del rapporto tra permesso di soggiorno e contratto di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale indetto venerdì 18 ottobre 2013

MilanoToday è in caricamento