rotate-mobile
Cronaca

Sciopero, il Pd milanese in corteo: "Manovra irresponsabile"

Martedì dalle 9.30 corteo con comizi in centro per lo sciopero generale organizzato dalla Cgil. Il Pd meneghino aderisce. Disagi nei trasporti dopo le 18

«A Milano aderiamo al corteo di martedì organizzato dalla Cgil, durante lo sciopero generale indetto contro la manovra finanziaria». Lo afferma il segretario metropolitano del Pd, Roberto Cornelli che aggiunge: «Le ragioni dello sciopero sono tutte condivisibili e occorre una mobilitazione straordinaria di popolo. La manovra del governo deprime lo sviluppo e si abbatte con irresponsabile ferocia sui lavoratori e sui pensionati, le solite categorie vessate da un governo che non muove un dito contro evasori e speculatori».

Il corteo si snoderà nelle vie del centro cittadino a partire dalle 9.30. «Chiediamo un immediato cambiamento di rotta e la partecipazione di massa allo sciopero sarà utile per riaprire un confronto tra esecutivo e parlamento sulle politiche economiche e sociali. Invochiamo il rilancio dell'economia attraverso una nuova politica dei redditi e la lotta all'evasione. Il governo Berlusconi è senza idee e rischia di trascinare il Paese in un baratro infinito».

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SULL'AGITAZIONE

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, il Pd milanese in corteo: "Manovra irresponsabile"

MilanoToday è in caricamento