rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero di venerdì 15 maggio: il prefetto precetta i lavoratori

E' lo strumento con il quale l'autorità istituzionale vieta ai lavoratori l'interruzione del pubblico servizio che creerebbe enormi disagi alla cittadinanza

Il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, riunito nel pomeriggio il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica e acquisitone il parere unanime, ha disposto la precettazione dei lavoratori Atm che intendono aderire allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 15 maggio dall'Organizzazione sindacale Usb Trasporti.

In una dinamica di confronto democratico e di relazioni sindacali, il Prefetto aveva effettuato martedì una riunione con i rappresentanti della sigla sindacale per tentare una mediazione. "L'invito a revocare lo sciopero ha avuto, però, esito negativo. Il provvedimento di precettazione si è reso, pertanto, necessario per evitare disagi alla mobilità della cittadinanza, in una giornata che peraltro risulta particolarmente sensibile per l'affluenza di visitatori all'Expo", si legge in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di venerdì 15 maggio: il prefetto precetta i lavoratori

MilanoToday è in caricamento