rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Sciopero dei taxi a Milano: giovedì 20 marzo tassisti fermi

E' stato deciso al termine della riunione dei rappresentanti del settore

I tassisti sciopereranno il prossimo 20 marzo. E' stato deciso al termine della riunione dei rappresentanti del settore, l'intera Categoria unitaria ha deciso di confermare il fermo del servizio dalle ore 8 alle ore 22 di giovedì (venerdì 14 marzo sciopero Trenord: gli orari).

Lo ha dichiarato in una nota l'Unione Artigiani. "Lo sciopero proclamato - spiega il delegato di settore, Pietro Gagliardi -, giunge nonostante alcuni passi avanti fatti dall'Amministrazione Comunale, anche attraverso l'impegno della Polizia Locale, volti a tutelare il lavoro dei tassisti contro l'abusivismo. Purtroppo la carenza di uomini e mezzi, oltre a normative che lasciano ancora troppi spazi interpretativi, rende questo impegno poco proficuo".

"Per queste ragioni - prosegue - in concomitanza con la conferma del fermo proclamato per il 20, ci stiamo attivando per chiedere un incontro urgente con il Prefetto, al quale sottoporremo l'urgenza di interventi legislativi che chiariscano e distinguano il ruolo del servizio pubblico taxi da altri servizi, e si faccia interprete dell'esigenza di risorse per gli enti locali da destinare alla sorveglianza e al rispetto delle regole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei taxi a Milano: giovedì 20 marzo tassisti fermi

MilanoToday è in caricamento