rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Scala: lavoratori annunciano sciopero, salta replica del Macbeth

L'astensione è stata proclamata da Cgil, Uil e Fials

Ancora uno sciopero all Scala. Questa volta salta la replica del Macbeth prevista il 7 aprile, che debutta il 28 marzo con la direzione del maestro Valerie Gergiev: i lavoratori hanno deciso lo sciopero nell'assemblea che si è svolta nel pomeriggio di venerdì nella quale è stato dato "un giudizio negativo sulla gestione e la dirigenza attuali".

L'astensione è stata proclamata da Cgil, Uil e Fials. Una conferenza stampa è prevista, il 4 aprile alle 10 in una sede non ancora decisa, per spiegare in maniera approfondita i motivi della protesta. "Gli obbiettivi artistici e di incasso sono stati ottenuti con meno personale e in più con il taglio del salario previsto dal contratto integrativo", sottolinea Giancarlo Albori della Cgil.

"Quindi - prosegue - si è lavorato di più e si è guadagnato di meno. Chiediamo chiarezze sul fronte artistico ed economico e anche chiarezza sul sovrintendente, sul direttore artistico, carica impropriamente svolta da Lissner, e sul direttore musicale. E chiarezza, ancora, sulla programmazione artistica". Infine il sindacato sottolinea che "non si è tenuto l'incontro con la dirigenza e la sovrintendenza del teatro, annunciato dopo il bilancio negativo per spiegare come affrontare la situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala: lavoratori annunciano sciopero, salta replica del Macbeth

MilanoToday è in caricamento