rotate-mobile
Cronaca

Trasporti pubblici: oggi 26 gennaio sciopero di 24 ore

Oggi dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio nel capoluogo lombardo è confermato lo sciopero nazionale generale di autoferrotranviari e metroferroviari. Domenica sarà la volta dei treni

Oggi, mercoledì 26 gennaio, possibili disagi al trasporto pubblico. Le articolazioni territoriali delle organizzazioni sindacali Slai Cobas e Al Cobas/Cub Trasporti, infatti, hanno aderito agli scioperi nazionali del trasporto pubblico locale indetti dal Coordinamento Nazionale Autoferrotranvieri dei sindacati di base Usb e dalla Confederazione Cobas - Slai Cobas.

A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Corse garantite in metropolitana e in superficie al mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18.

Attivo il sistema Infomobilità: Atm Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie. Per informazioni: sito internet www.atm-mi.it e numero verde 800.80.81.81.

Domenica si fermano i treni. Il 30 gennaio i ferrovieri aderenti al sindacato di base incroceranno le braccia. "Scioperiamo per aumenti salariali degni di un paese europeo - ha affermato Claudio Signore di Cub Trasporti - per una politica di miglioramento delle condizioni di lavoro, della salute e della sicurezza dei lavoratori, contro la politica dei premi ad personam". Oggetto dell'agitazione sono anche "i tagli al trasporto pubblico previsti dalla finanziaria, che creano pesanti ricadute sui livelli occupazionali, sulla qualità e quantità del servizio, con l'aumento delle tariffe per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti pubblici: oggi 26 gennaio sciopero di 24 ore

MilanoToday è in caricamento