rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Sciopero treni, "alta adesione". Disagi anche "oltre le ore 17"

Il sindacato Orsa: "Soddisfatti dell'adesione, oltre l'80%". Agitazione prevista dalle 9 alle 17 di venerdì 18 gennaio, ma i disagi potrebbero proseguire per tutta la serata

E' iniziato come previsto, intorno alle 9 di venerdì 18 gennaio, lo sciopero Trenord a Milano. Ripercussioni, disagi e cancellazioni in tutta la Lombardia. 

Sciopero Orsa venerdì 18 © Mesa Paniagua/MilanoToday

Ma potrebbero esserci problemi anche dopo le 17, quando è previsto l'inizio regolare delle corse dei convogli. Per informazioni Trenord mette a disposizione il numero verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21).

 Alla protesta avrebbe aderito "l'80% dei lavoratori in servizio, per un totale di circa duemila fra macchinisti, capitreno e personale di biglietteria", spiega al Corriere Adriano Coscia, segretario regionale dell’Orsa, il sindacato più numeroso (oltre mille iscritti) fra i 4.200 dipendenti dell’azienda di trasporto ferroviario regionale.

Il motivo dello sciopero? "Incrociamo le braccia perché Trenord non autorizza un referendum fra i lavoratori sul nuovo contratto interno", aggiunge Coscia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni, "alta adesione". Disagi anche "oltre le ore 17"

MilanoToday è in caricamento