rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei treni il 18 marzo 2016: ecco gli orari garantiti da Trenord a Milano | Le info

Le fasce di garazia previste andranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Tutti i dettagli

Confermato lo sciopero generale dei trasporti per il 18 marzo (qui tutte le informazioni). Lo annuncia Trenord sul proprio sito.

"Dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 marzo - scrivono - è stato proclamato uno sciopero generale che coinvolge anche il trasporto ferroviario. Pertanto i treni Regionali, Suburbani e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni".

Le fasce di garazia previste andranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. "Giovedì 17 marzo - sottolinea Trenord -  viaggiano i treni già in corsa o con partenza prevista entro le 21 e che arrivano a destinazione entro le 22. Venerdì 18 marzo viaggiano i treni con partenza dalle 6 e che arrivano a destinazione entro le 9 e quelli con partenza dopo le 18".

Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Sono previsti autobus per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.

Lo sciopero generale dei trasporti, oltre al trasposto ferroviario, coinvolgerà anche i mezzi Atm (qui gli orari), il comparto aereo, il personale dell'Anas, quello delle Autoguidovie -(ecco gli orari garantiti). E' stata cancellata, invece, l'agitazione dei tassisti contro Uber.

La protesta, si legge sul sito del ministero dei trasporti e delle infrastrutture prenderà il via alle ore 21 di giovedì 17 - a partire dal comparto ferroviario - e terminerà alla stessa ora del giorno successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni il 18 marzo 2016: ecco gli orari garantiti da Trenord a Milano | Le info

MilanoToday è in caricamento