menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
i motivi dello sciopero - Foto repertorio

i motivi dello sciopero - Foto repertorio

Sciopero Trenitalia, treni a rischio lunedì 22 febbraio dalle 9 alle 17: orari e informazioni

L'agitazione è stata indetta dal sindacato Orsa, che protesta per la mancata soluzione di alcuni problemi, uno su tutti la scarsa sicurezza dei lavoratori. Dettagli e orari dello sciopero

Si preannuncia un lunedì difficile, il prossimo, per i viaggiatori Trenitalia. Il sindacato Orsa, infatti, ha proclamato uno sciopero per il 22 febbraio, che potrebbe paralizzare la circolazione dei treni dalle ore 9.01 alle 16.59. 

L’agitazione, come informa il sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è stata proclamata il 12 febbraio ed è stata subito accettata. 

E’ lo stesso sindacato Orsa, sul proprio sito, a spiegare le ragioni della protesta. I dipendenti Trenitalia manifestano per la mancata soluzione di alcuni problemi che, evidentemente, non li lascia indifferenti. 

Su tutti, si legge nel comunicato, la mancata “proroga del contratto relativo ai servizi di trasporto ferroviario passeggeri”; gli “arbitrati cambi di profilo professionale del personale”; “la “corretta applicazione della pausa di 15 e 30 minuti”; e il mancato - da parte di Trenitalia - “appello comune verso le istituzioni sul tema aggressioni”. 

I lavoratori, quindi, incroceranno le braccia per otto ore, dalle 9 alle 17. Dovrebbero essere previste delle fasce di garanzia. 

AGGIORNAMENTO: sciopero annullato per il giubileo (qui i dettagli).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento