rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Sciopero treni venerdì 22 luglio, Trenord a rischio dalle 9 alle 17: tutte le informazioni

L'agitazione inizierà alle 9.01 della mattina e terminerà otto ore dopo. Lo sciopero è stato proclamato da diverse sigle sindacali e l'adesione si annuncia massiccia. Tutti i dettagli

Altro mese, altra protesta. Non si ferma la battaglia dei lavoratori Trenord, che anche a luglio sciopereranno per chiedere un nuovo contratto collettivo e condizioni di lavoro migliori. 

Venerdì 22 luglio, dalle 9 alle 17, incroceranno le braccia gli iscritti ai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Orsa. L’agitazione, che potrebbe contare su un’adesione massiccia, inizierà alle 9.01 e terminerà otto ore dopo. 

È la terza volta, in tre mesi, che i lavoratori Trenord scioperano: a giugno la protesta era andata in scena per ventiquattro ore tra il 23 e il 24, a maggio invece altre ventiquattro ore di stop ma tra il 24 e il 25

Da Trenord, al momento, non sono arrivate comunicazioni ufficiali ma con ogni probabilità saranno previste fasce di garanzia negli orari più caldi, probabilmente in mattinata, per cercare di ridurre il minimo i disagi per i pendolari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni venerdì 22 luglio, Trenord a rischio dalle 9 alle 17: tutte le informazioni

MilanoToday è in caricamento