rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale a Milano venerdì 15 novembre 2013

Non dovrebbero esserci, è stato scritto i una nota congiunta di Cisl, Cgil e Uil, i sindacati promotori, stop "ai servizi pubblici essenziali"

Contro i tagli e "gli ulteriori sacrifici che il Governo chiede ai lavoratori i sindacati hanno indetto per il 15 novembre uno sciopero nazionale".

Per quattro ore si fermeranno tutte le categorie, sia del settore pubblico che privato, e la protesta ha dimensione nazionale (orari sciopero del trasporto pubblico a Milano). Si fermano anche i treni Trenord (gli orari e le informazioni). 

Non dovrebbero esserci, è stato scritto i una nota congiunta di Cisl, Cgil e Uil, i sindacati promotori, stop "ai servizi essenziali".

Si tratta di un gesto di protesta "contro gli interventi previsti dalla legge di stabilità per riportare alla ribalta invece quello per cui tutti i giorni milioni di lavoratori lottano: il rifinanziamento della cassa integrazione, la questione esodati di quanti si trova nel limbo dei senza pensione e senza stipendio, la riduzione delle tasse per i lavoratori dipendenti e le pensioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale a Milano venerdì 15 novembre 2013

MilanoToday è in caricamento