Confermato lo sciopero Atm: gli orari di metro, bus e tram a Milano
L'agitazione venerdì 7 luglio. Tutti i dettagli
Braccia incrociate. Venerdì 7 luglio a Milano e nel resto d'Italia va in scena uno sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale che rischia di paralizzare la circolazione dei mezzi sotto la Madonnina. L'agitazione è stata indetta dal sindacato Confail Faisa e coinvolge anche i dipendenti di Atm, la società che gestisce metro, autobus e tram nel capoluogo meneghino.
"Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18", ha fatto sapere l'azienda di Foro Bonaparte in una nota. Saranno due, quindi, le fasce di garanzia previste, le finestre orarie in cui i mezzi sono garantiti. Bus, tram e metro circoleranno regolarmente da inizio servizio alle 8.45 e tra le 15 e le 18. Nel resto della giornata, invece, le metro potrebbero fermarsi, così come i mezzi di superficie.
Annunciando l'agitazione, la stessa Confail Faisa ha spiegato in un comunicato che la protesta riguarda "l’aumento del costo della vita in atto" - per giustificare la richiesta di un aumento salariale - e ha avanzato recriminazioni sulla "sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, le condizioni di lavoro delle donne e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione".