rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024
L'agitazione

Lo sciopero dei mezzi Atm in programma durante il Salone del Mobile

La protesta mette a rischio il funzionamento di metro, bus e tram: tutte le informazioni

È già nel calendario degli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti: mercoledì 19 aprile i mezzi Atm (metro, bus e tram) sono a rischio. L'agitazione, che arriverà dopo un'altra protesta del 31 marzo, potrebbe mandare in tilt la città durante l'affollatissima settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone. 

A proclamare lo sciopero sono i sindacati Osr Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl Autoferro, Faisa Cisal, Orsa Tpl (diversamente dal 31 marzo, quando a protestare saranno i lavoratori Al Cobas). Secondo quanto comunicato dal dicastero a incrociare le braccia saranno i dipendenti del Gruppo Atm (Atm Milano, Net di Trezzo e Monza e funicolare Como Brunate). Il personale smetterà di lavorare per 4 ore, anche se non è ancora noto l'orario esatto. L'effettivo disagio sul servizio dipenderà dall'adesione dei lavoratori, che si saprà solo il giorno stesso.

La protesta non riguarderà il personale di Trenord, né quello di Trenitalia: i treni quindi dovrebbero funzionare per tutta la giornata regolarmente.

Aggiornamento (10 aprile)

Lo sciopero Atm in programma per il 19 aprile è stato revocato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sciopero dei mezzi Atm in programma durante il Salone del Mobile

MilanoToday è in caricamento