rotate-mobile
Scioperi

Sciopero generale a Milano, mezzi Atm a rischio l'8 marzo: gli orari di metro, bus e tram

Sciopero generale per lunedì 8 marzo. Metro, bus e tram Atm a rischio blocco, gli orari

Rischio lunedì nero a Milano. L'8 marzo andrà infatti in scena uno sciopero generale indetto dai sindacati che coinvolge i lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. I disagi maggiori, come sempre, rischiano di verificarsi nel settore del trasporto pubblico locale. 

A Milano potranno incrociare le braccia i dipendenti di Atm, con i treni delle quattro linee metropolitane, gli autobus e i tram che rischiano di fermarsi durante la giornata. 

Sciopero generale, mezzi a rischio a Milano: tutti gli orari

Sciopero generale, mezzi Atm a rischio

"L’agitazione del personale delle linee di superficie è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio", ha fatto sapere l'azienda di Foro Bonaparte in una nota. Mentre "l’agitazione del personale delle metropolitane è consentita dalle 18 al termine del servizio".

Saranno due quindi le fasce potenzialmente a rischio lunedì 8 marzo: autobus e tram potranno fermarsi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio, mentre le metropolitane potrebbero essere ferme dalle 18 fino a fine serata.  

"L’agitazione del personale viaggiante della Funicolare Como - Brunate è possibile dalle 8,30 alle 16,30 e dalle ore 19,30 al termine del servizio", ha concluso Atm nella sua nota ufficiale.

A rischio anche i treni Trenord, gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale a Milano, mezzi Atm a rischio l'8 marzo: gli orari di metro, bus e tram

MilanoToday è in caricamento