Sciopero generale, mezzi Atm a rischio stop a Milano venerdì: gli orari di metro, bus e tram

Venerdì 23 ottobre sciopero di Cub. Mezzi Atm a rischio: orari e fasce di garanzia

Sciopero generale in arrivo a Milano. Venerdì 23 ottobre è infatti il giorno scelto dal sindacato Cub per un'agitazione nazionale che metterà a serio rischio la regolare circolazione dei mezzi di trasporto

A fermarsi, in quello che potrebbe trasformarsi in un venerdì nero, saranno i lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private, compresi quindi i dipendenti delle aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale e il servizio ferroviario

Sciopero mezzi a Milano, orari Atm

A Milano il blocco potrebbe coinvolgere i mezzi di Atm, con i treni delle quattro linee metropolitane, gli autobus e i tram che rischiano di fermarsi. "Per venerdì 23 ottobre la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero nazionale generale di 24 ore che interesserà anche i lavoratori del Gruppo ATM S.p.A", ha fatto sapere in una nota l'azienda di Foro Bonaparte. 

"L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio", mentre "per il personale di metropolitana l’agitazione è prevista dalle ore 18.00 al termine del servizio", ha informato Atm. 

Quindi: le metro saranno regolari fino all 18 - mentre c'è il concreto rischio stop dalle 18 in poi - e bus e tram potranno fermarsi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. 

Sciopero mezzi, orari di Agi

Lo sciopero coinvolgerà anche le linee Agi di Autoguidovie. "Potranno subire ritardi e cancellazioni le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 15:01 alle 18", ha annunciato sempre Atm. 

"L’agitazione del personale viaggiante della Funicolare Como – Brunate è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 al termine del servizio", ha concluso la società meneghina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento