rotate-mobile
Scioperi

Sciopero di 24 ore di Autoguidovie: autobus a rischio venerdì 11 maggio, gli orari del blocco

L'agitazione è stata indetta da tutte le più grandi sigle sindacali. Gli orari dello sciopero

Uno sciopero interesserà le linee di autobus gestite da Autoguidovie per la giornata di venerdì 11 maggio. L'agitazione sindacale è stata proclamata da FiltCgil, FitCisl, Ultrasporti, FaisaCisal, UglAutofeerotranvieri e avrà una durata di 24 ore.

L'azienda ha reso noto che verranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5.30 alle 8.29 e dalle 15.01 alle 18. Potrebbero invece non essere garantite le cose in partenza da inizio servizio alle 5.29, nonché quelle in partenza dalle 8.30 alle 15.00 e quelle dalle 18.01 a fine servizio.

Nella Città Metropolitana di Milano, Autoguidovie gestisce le linee per Paullese, Emilia, Rivoltana, Cassanese e Padana Superiore. La stessa azienda garantisce i servizi urbani di Melzo e San Donato. 

Sciopero 8 giugno

Intanto per la giornata di venerdì 8 giugno è in programma uno sciopero generale dei lavoratori del comparto del trasporto pubblico. A dare la notizia è il sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. La manifestazione è stata proclamata dalla Confederazione Cub e avrà valenza nazionale. Per quanto riguarda gli orari in cui si fermerà il trasporto locale, è tutto ancora da definire. Solitamente l'orario  di tram, bus e metro varia da città a città. Il personale del comparto ferroviario invece - è spiegato nella pagina ufficiale del ministero - incrocerà le braccia dalle 21 di giovedì 7 giugno alle 21 di venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di 24 ore di Autoguidovie: autobus a rischio venerdì 11 maggio, gli orari del blocco

MilanoToday è in caricamento