menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Sciopero di metro, bus, e tram Atm a Milano: venerdì 6 settembre sarà un giorno di caos

Atm: "L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 18 alle 22"

Quattro ore di sciopero del personale Atm a Milano. E' quanto hanno deciso di mettere in atto i sindacati per protestare contro la possibile privatizzazione dell'azienda. Venerdì 6 settembre sarà una giornata di caos per i milanesi appena rientrati dalla vacanze.

La manifestazione è stata indetta dall'Organizzazione Sindacale Sol Cobas “contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland; contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto; contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm; per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm; per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese”.

Sindacato contro la possibile privatizzazione di Atm

Nell'ultima nota ufficiale, il Sol cobas si era scagliato contro il sindaco Sala, pronto - a loro dire - a privatizzare Atm. "È piuttosto facile ipotizzare cosa sarà Atm se Sala, Landini e soci vari opteranno per la privatizzazione come purtroppo sembrano aver deciso: una grande fiera di appalti e subappalti", l'attacco della sigla sindacale. 

"Come Sol Cobas siamo, in definitiva, fortissimamente contrari alla solita, vecchia religione di stampo capitalista di mettere i lavoratori, i salari, i diritti, oltre che i servizi nel tritatutto e nelle mani del minor offerente. Siamo perciò favorevoli - avevano concluso da Sol cobas - all’affidamento diretto, in house, ad Atm del servizio di trasporto pubblico locale dell’area metropolitana di Milano".

Sciopero Atm del 6 settembre: gli orari

L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 18 alle 22, come spiegato da Atm in una nota.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per Atm sul sito internet dell’Azienda.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento