rotate-mobile
Scioperi

Sciopero generale per il 25 ottobre: gli orari garantiti per metro, tram, bus Atm a Milano

Ci sono due fasce garantite. Anche i treni Trenord (quindi il passante) sono a rischio

Venerdì 25 ottobre sarà una giornata molto intensa per chi è solito usare i mezzi Atm. Metro, tram e bus sono a rischio a causa di uno sciopero nazionale dei trasporti che durerà 24 ore.

Gli orari dei mezzi Atm durante lo sciopero 

A Milano sono a rischio i mezzi Atm metropolitana, autobus, tram e autobus. Come sempre saranno garantite alcune fasce orarie durante le quali i mezzi funzioneranno. La metro e i mezzi di superficie andranno avanti regolarmente dall'apertura fino alle 8.45. E poi dalle 15 alle 18.

"L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie - spiega infatti Atm in una nota - è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio mentre quella del personale viaggiante e di esercizio della metropolitana dalle 18 al termine del servizio".

I lavoratori iscritti al sindacato Cub Sgb Si, Cobas Usi Cit incroceranno le braccia per tutta la giornata per rivendicare "aumenti dei salari, delle pensioni e salario medio garantito ai disoccupati, maggiore equità contributiva attraverso la riduzione delle aliquote fiscali su salari e pensioni, il recupero dell'evasione fiscale e la tassazione dei grandi patrimoni, lavoro per tutti attraverso la riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario e pensione a 60 anni o con 35 di contributi".

Si fermano anche i treni: sia Trenord che Trenitalia

Lo sciopero - dicevamo - è generale. Per questo si fermeranno anche i treni, Trenord e Trenitalia. Dalle 21 del 24 alle 21 del 25 ottobre i lavoratori del settore del trasporto ferroviario incroceranno le braccia. Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza e il servizio aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Anche qui saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia. Quindi dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Durante quelle fasce orarie viaggeranno i treni compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale per il 25 ottobre: gli orari garantiti per metro, tram, bus Atm a Milano

MilanoToday è in caricamento