rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Disagi in arrivo

Sciopero dei mezzi Atm in programma: metro e bus a rischio

A Milano è stata proclamata una protesta del personale Atm e Autoguidovie: ecco gli orari

Metro, tram e bus Atm sono a rischio a causa di uno sciopero in programma per venerdì 31 marzo. L'agitazione, che riguarda soltanto il territorio di Milano, è stata proclamata dalla sigla sindacale Al Cobas, come annunciato dal portale del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Altro sciopero Atm durante il Salone del Mobile

La circolazione dei mezzi del trasporto pubblico locale meneghino sarà a rischio per 24 ore. Anche se tutto, come sempre, dipenderà dall'effettiva adesione dei lavoratori. Le fasce orarie di garanzia - per il momento - non sono state pubblicate sul sito Atm. La protesta non riguarda il personale delle compagnie ferroviarie (Trenord, Trenitalia e Italo), quindi i treni non dovrebbero subire conseguenze.

Sciopero dei mezzi: orari Autoguidovie

Nel corso della stessa giornata dovrebbe incrociare le braccia anche il personale dell'azienda Autoguidovie, in tutta la regione Lombardia. Anche in questo caso è il ministero ad anticipare la notizia. La protesta in questo caso è stata proclamata dall'organizzazione sindacale Osr Faisa Cisal. Avrà una durata di 4 ore, dalle 18 alle 22. Come di consueto i disagi per i passeggeri che usano la linea di bus dipenderanno dall'effettiva adesione del personale.

Sciopero dei treni senza fasce orarie di garanzia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi Atm in programma: metro e bus a rischio

MilanoToday è in caricamento