rotate-mobile
Scioperi

Sciopero dei mezzi del 12 maggio: metro, bus e tram a rischio

Si prevedono 4 ore di protesta. A Milano è a rischio il perfetto funzionamento dei mezzi Atm

Sciopero dei mezzi in arrivo per mercoledì 12 maggio. Lo annuncia il sito dedicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il 12 maggio si fermeranno i lavoratori del trasporto pubblico locale iscritti al sindacato Usb lavoro privato. Lo stop dei mezzi è nazionale ma avverrà secondo modalità diverse in ciascuna delle città coinvolte.

Metro, bus e tram a rischio anche a Milano

Si prevedono quattro ore di protesta. A Milano è quindi a rischio il perfetto funzionamento dei mezzi Atm. Metro, bus e tram potrebbero subire ritardi e sospensioni ma tutto, come sempre, dipenderà dall'adesione dei lavoratori.

Anche le eventuali fasce orarie coinvolte saranno comunicate soltanto in un secondo momento dall'Azienda trasporti milanesi.

Nel mese di maggio - quello ormai ribattezzato come il mese delle "riaperture" - ci saranno complessivamente tre scioperi dei trasporti che riguarderanno anche Milano e i suoi cittadini. Oltre a quello del trasporto pubblico locale, in programma ci sono due scioperi dei treni.

AGGIORNAMENTO

Il personale Atm, secondo quanto comunicato dall'azienda, non aderisce alla manifestazione e quindi a Milano i mezzi funzioneranno regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi del 12 maggio: metro, bus e tram a rischio

MilanoToday è in caricamento