rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La protesta

Confermato lo sciopero dei mezzi Atm: orari di metro, tram e bus

L'Azienda trasporti milanesi ha confermato la manifestazione in programma per giovedì 28 aprile

I sindacati e l'Azienda trasporti milanesi hanno confermato lo sciopero dei mezzi in programma per giovedì 28 aprile (qui la diretta): a Milano, per 4 ore, è a rischio il funzionamento di metro, bus e tram. La manifestazione riguarderà i lavoratori aderenti alla sigla Faisa Confail, il sindacato ha infatti proclamato una protesta su tutto il territorio nazionale, come conferma il portale dedicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Iscriviti al canale YouTube di MilanoToday: anticipazioni ed esclusive

L'orario di metro e bus Atm per lo sciopero del 28 aprile

"Per giovedì 28 aprile la segreteria nazionale dell'organizzazione sindacale Faisa Confail ha proclamato uno sciopero nazionale del tpl di 4 ore, che interesserà anche i lavoratori del gruppo Atm S.p.A", scrive l'azienda in una nota. "L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle ore 8.45 alle ore 12.45", prosegue Atm.

Lo sciopero è stato indetto - stando a quanto indicato dal sindacato stesso - "per rivendicare il rinnovo del Ccnl di categoria scaduto nel 2017, rispetto al quale la revisione delle retribuzioni in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro anche alla luce delle inedite problematiche introdotte dalla pandemia da Sars-Cov 19 tuttora in corso, l'orario e l'organizzazione del lavoro, ivi compresa quella dello smart working".

Sono disponibili, nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all'utenza, sul sito di Atm le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni dal lavoro per i vari scioperi proclamati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermato lo sciopero dei mezzi Atm: orari di metro, tram e bus

MilanoToday è in caricamento