menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero metro, bus e tram a Milano: tutte le metro chiuse venerdì 26 marzo

L'agitazione ha carattere nazionale

Venerdì 26 marzo 2021 è stato confermato lo sciopero nazionale dei traporti. Le segreterie nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl hanno proclamato un'agitazione di 24 ore, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto collettivo nazionale, cui ha aderito la Segreteria territoriale di Milano di Orsa Trasporti, che potrebbe coinvolgere anche i lavoratori del Gruppo Atm (Azienda trasporti milanese).

Atm informa che alle 8.45 sono state chiuse tutte le metropolitane. Riduzioni della circolazione di bus, tram e filobus. Dalle 15 tutte le linee metropolitane e di superficie tornano in normale servizio fino alle 18.

Approfondimenti, anteprime e news su Today.it

Linee ATM

L’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Linee AGI

Potranno subire ritardi e cancellazioni le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:29 e dalle 15:01 alle 18. Qui maggiori informazioni.

Linee AIRPULLMAN

L’agitazione del personale viaggiante delle linee Airpullman è prevista dalle ore 8:30 alle ore 13 e dalle ore 16:30 a fine servizio. Qui maggiori informazioni.

Linee MOVIBUS

L’agitazione del personale viaggiante delle linee Movibus è prevista dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 a fine servizio. Qui maggiori informazioni.

Linee STAR

L’agitazione del personale viaggiante della linea Pioltello-Milano è prevista dalle ore 8 alle ore 13:30 e dalle ore 16:30 a fine servizio. Qui maggiori informazioni.

Funicolare Como - Brunate

L’agitazione del personale viaggiante della Funicolare Como – Brunate è possibile dalle 8:30 alle 16:30 e dalle ore 19:30 al termine del servizio.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per la Funicolare di Como - Brunate sul sito internet www.funicolarecomo.it alla sezione “Adesione scioperi”.

La presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento