rotate-mobile
Scioperi

Oggi sciopero Atm: metro ferma al mattino e al pomeriggio

Alle 18:00 è ripartito lo sciopero dei mezzi Atm. Chiuse tutte le metro fino al 2 giugno

È il giorno dello sciopero. Oggi, martedì 1 giugno, va in scena un'agitazione nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetta dalle sigle di settore di Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl. A Milano ha aderito l'Orsa trasporti e quindi lo sciopero riguarderà anche autobus, tram e metropolitane di Atm, che saranno a rischio per tutto il giorno. 

"L'agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio", ha fatto sapere l'azienda di Foro Bonaparte in una nota. Quindi, bus, metro e tram saranno garantiti a Milano da inizio servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18, mentre per il resto del giorno sono a rischio. 

Sciopero metro Milano, la diretta

Alle 8.45, stando a quanto comunicato da Atm, sono state chiuse tutte le linee metropolitane. "Possibile riduzione della circolazione di bus, tram e filobus", ha avvisato la società. Sono aperti gli Atm Point di Duomo, Centrale, Garibaldi e Romolo, mentre sono chiusi gli altri sportelli.

Le metro sono tornate in servizio alle 15, ma alle 18 è scattata la seconda fase dello sciopero: "Dalle 18 chiudono le metropolitane fino al termine del servizio. Riduzioni della circolazione di bus, tram e filobus sulle linee di superficie", ha spiegato Atm con una nota.

Non solo Atm, però. Perché l'agitazione riguarda anche una serie di altre aziende del Tpl. A scioperare potranno essere i lavoratori di Airpullman, Agi, Movibus, Star e Stie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi sciopero Atm: metro ferma al mattino e al pomeriggio

MilanoToday è in caricamento