rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La protesta in agenda

Il prossimo sciopero dei mezzi a Milano sarà di 24 ore

Tutti gli autobus della società Autoguidovie nei bacini di Milano, Pavia, Cremona e Monza Brianza sono a rischio per un intera giornata. I dettagli

Per venerdì 7 ottobre 2022 è in programma uno sciopero del personale di Autoguidovie. La protesta, in agenda già dal mese d'agosto, è stata proclamata dalle sigle sindacali Osr Usb lavoro privato e Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil e Ugl Autoferro. Tutte insieme hanno proclamato lo sciopero del trasporto locale per il 7 ottobre: a rischio, per 24 ore, tutti gli autobus della società Autoguidovie nei bacini di Milano, Pavia, Cremona e Monza Brianza.

La notizia della protesta è stata confermata sul portale del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili. Venerdì 7 ottobre i pullman Autoguidovie, dunque, potrebbero non prestare servizio, ma tutto dipenderà dall'adesione dei lavoratori. 

La protesta dei lavoratori di Autoguidovie sarà seguita da quella del personale Trenord. Lo sciopero del personale dei treni regionali in programma per fine settembre è stato infatti spostato. Sul portale del ministero specificano le nuove date della protesta: inizierà sabato 8 ottobre alle 21 e finirà domenica 9 alle 21. In quelle 24 ore, trattandosi di una domenica, non ci saranno le fasce di garanzia (qui tutti i dettagli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prossimo sciopero dei mezzi a Milano sarà di 24 ore

MilanoToday è in caricamento