rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
lo stop

Il nuovo prefetto di Milano blocca lo sciopero della polizia locale

Il 7 dicembre i ghisa non sciopereranno. La decisione è stata presa per evitare disordini in una giornata caratterizzata da molte iniziative

Lo sciopero della polizia locale di Milano non si farà. O, almeno, non si farà il 7 dicembre, data che era stata scelta dai sindacati. Ad annunciarlo il nuovo prefetto Claudio Sgaraglia che ha disposto il “differimento ad altra data”. Come spiegato in una nota “il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’esito negativo del tentativo di conciliazione tra i sindacati e il comune di Milano, per evitare disagi alla mobilità della cittadinanza nella giornata del santo patrono”. 

Lo sciopero era stato annunciato da Cse-Flpl Sulpl, Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Csa, Usb e dalla Rsu del comune di Milano. Sarebbe dovuto iniziare alla mezzanotte del giorno di Sant’Ambrogio e terminare 24 ore dopo. Troppe le iniziative in giro per la città per poter rinunciare agli agenti di polizia locale proprio in quel giorno. 

E se i ghisa non sciopereranno il 7 dicembre, ci sarà da attendere il nuovo giorno in cui il personale di polizia locale incrocerà le braccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo prefetto di Milano blocca lo sciopero della polizia locale

MilanoToday è in caricamento