rotate-mobile
Scioperi

Sciopero dei mezzi: cancellazioni e disagi su queste linee di treni

L'agitazione dalle 9 alle 13 di venerdì 11 novembre

Lo sciopero di venerdì 11 novembre avrà ripercussioni anche sui treni, con possibili ritardi e cancellazioni. L'agitazione, in programma dalle 9 alle 13, interessa il personale dell'infrastruttura di Ferrovienord e non quello di Trenord. 

In particolare, potranno essere interessati i treni delle linee che circolano esclusivamente sulla rete Ferrovienord, ovvero i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna, da e per Saronno (S3), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Camnago L. (S4), oltre alla linea Brescia-Iseo Edolo.

Ci saranno conseguenze anche sulle corse in circolazione sulle linee 'miste' che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S2 Mariano Comense/Seveso-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.

Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’aeroporto di Malpensa, saranno predisposti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto Fs e Malpensa Aeroporto T1.

Sulle linee su rete Ferrovienord saranno effettuati fino a fine corsa i treni con partenza dalla stazione di origine entro le ore 9, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale. Sulle linee 'miste', i treni che hanno origine su rete Rfi circoleranno fine a fine corsa se partono entro le ore 9 dalle stazioni di cambio rete di Milano Bovisa e Seregno. Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi: cancellazioni e disagi su queste linee di treni

MilanoToday è in caricamento