rotate-mobile
Scioperi

Gli orari dello sciopero dei mezzi, senza fasce di garanzia

Domenica si fermano i treni Trenord. I dettagli

Sciopero dei mezzi in arrivo a Milano. Nel weekend andrà in scena un'agitazione dei lavoratori Trenord indetta dalle Rsu 1A e 1B, le stesse rappresentanze sindacali che tra maggio e dicembre 2021 avevano già dichiarato cinque scioperi, irritando - e non poco - l'azienda. Tanto che la stessa società di piazzale Cadorna alla fine dello scorso anno aveva parlato apertamente di "modalità che intende causare significativi disagi ai passeggeri, vanificando la tutela della mobilità assicurata dalle fasce di garanzia, nonostante le aperture al dialogo". 

Il mese nero dei trasporti: 3 scioperi in 15 giorni

Anche questa volta lo sciopero si terrà in una giornata in cui non sono previste fasce di garanzia. "Dalle ore 3 di domenica 15 maggio alle ore 2 di lunedì 16 maggio 2022 - si legge in una nota di Trenord - è stato indetto uno sciopero del personale viaggiante". L'agitazione inizierà quindi nella notte tra sabato e domenica e terminerà 23 ore dopo. 

Saranno possibili "ripercussioni al servizio regionale, suburbano e al servizio aeroportuale. Poichè lo sciopero si terrà in una giornata festiva, non sono previste fasce orarie di garanzia. Trenord sconsiglia di mettersi in viaggio durante l’intera giornata di domenica 15 maggio", hanno avvisato dall'azienda.

"Se i servizi Malpensa Express non verranno effettuati, per i soli collegamenti aeroportuali saranno istituite delle corse con autobus tra Milano Cadorna e Malpensa aeroporto T1, senza fermate intermedie e tra Stabio e Malpensa aeroporto T1, senza fermate intermedie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli orari dello sciopero dei mezzi, senza fasce di garanzia

MilanoToday è in caricamento