rotate-mobile
La protesta

Lo sciopero in arrivo che mette a rischio anche i treni

Benché il personale Trenord non sia interessato direttamente la società ha pubblicato una serie di informazioni precauzionali

Lo sciopero generale proclamato dalla sigle Cub e Sgb per venerdì 20 maggio, oltre ad avere conseguenze sui mezzi Atm (qui le info su metro, bus e tram), potrà mettere a rischio anche il servizio dei treni regionali di Trenord. 

Trenord avvisa i passeggeri che dalle 21 di giovedì 19 alla mezzanotte di venerdì 20 maggio 2022, il personale dei gestori dell'infrastruttura di FerrovieNord e del Gruppo FS Italiane, aderirà ad uno sciopero. In particolare:

  • per le linee di competenza della Rete Ferroviaria Italiana, l’astensione sindacale è prevista dalle 21 del 19 alle 20.59 del 20 maggio;
  • per le linee di competenza di FerrovieNord, l’astensione sindacale è prevista dalla mezzanotte (0.00) alle 23.59 del giorno 20 maggio;
  • per le linee a gestione mista (S1, S2, S9 e S13), si considera l’orario di partenza della stazione di cambio rete (Milano Bovisa e Seregno).

Il personale Trenord, precisano dall'azienda, non è direttamente interessato dallo sciopero. Sono previste le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
I treni in corso di viaggio all'inizio dello sciopero e alla fine delle fasce orarie di garanzia arriveranno fino alla destinazione finale.

Qualora fossero cancellati i collegamenti ferroviari per l'aeroporto Malpensa, saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie:

  • tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).
  • tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto T1

Maggiori, comunica l'azienda, dettagli saranno disponibili sul sito Trenord o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite l'app.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sciopero in arrivo che mette a rischio anche i treni

MilanoToday è in caricamento