rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Scioperi

Sciopero dei mezzi a Milano: gli orari dei treni Trenord

L'agitazione indetta per lunedì prossimo da Cub trasporti e Sgb

Disagi e cancellazioni. Lunedì 12 febbraio a Milano e nel resto della Lombardia va in scena uno sciopero dei lavoratori del trasporto ferroviario indetto dai sindacati Cub trasporti e Sgb. "L'agitazione sindacale potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia", ha fatto sapere in una nota Trenord, la società che gestisce i convogli regionali. Lo sciopero sarà dalle 9 alle 17. 

"Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni", ha sottolineato l'azienda di piazzale Cadorna. "Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero. Inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore  e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10", ha spiegato Trenord. "Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express", ha concluso la società. 

Dal 9 al 18 febbraio, invece, a Milano sarà in vigore lo sciopero degli straordinari dei lavoratori di Atm. La circolazione di metro, bus e tram è garantita, ma c'è il rischio di maggiori attese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi a Milano: gli orari dei treni Trenord

MilanoToday è in caricamento