rotate-mobile
La protesta

Lo sciopero dei treni (senza fasce orarie di garanzia) in arrivo

Lo comunica il portale del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti sul calendario dedicato alle proteste

Sciopero dei treni Trenord in arrivo. Tra domenica 19 e lunedì 20 marzo i convogli regionali sono a rischio per un'agitazione proclamata dall'organizzazione sindacale Osr Orsa Ferrovie. 

A comunicare i dettagli sulla protesta in programma ci ha pensato il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sul portale dedicato agli scioperi. Secondo quanto rivelato, i lavoratori dovrebbero incrociare le braccia per 23 ore consecutive, dalle 3 di domenica alle 2 di lunedì. 

Lo sciopero, rivela il dicastero, riguarderà il personale della società Trenord Regione Lombardia. Non subiranno disagi, quindi, i treni gestiti da Trenitalia e Italo. Come di consueto, anche se manca la nota ufficiale della società di piazzale Cadorna, trattandosi di una domenica, non dovrebbero esserci fasce orarie di garanzia.

L'agitazione non riguarda il personale Atm - quindi metro, tram e bus della città di Milano - che invece incrocerà le braccia a fine mese (qui dettagli) e poi durante la settimana del Salone del Mobile (qui le info).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sciopero dei treni (senza fasce orarie di garanzia) in arrivo

MilanoToday è in caricamento